Un paio di errori marchiani e qualche fischio singolare non hanno di certo contribuito a mettere la gara nei giusti binari, contro la formazione che schierava primo e secondo cannoniere della A Gold. Gara subito in salita, difficoltà che perdurano fino al minuto venti almeno, quando Camerano trova momentaneamente la forza di invertire l'inerzia e ridurre il gap ad un a manciata di reti.

Le speranze si infrangono nella prima parte della seconda frazione, in una decina di minuti Brixen riprende la propria marcia e conduce la gara in porto senza particolari preoccupazioni.

La gara tutt'altro che positiva incide relativamente sul morale della banda Carvalho, che consapevole della criticità delle gare che seguiranno decide di rinunciare dall'inizio alle importanti pedine leggermente acciacate Rocha e Boschetto. Segnali positivi sono invece arrivati dalle prestazioni di Dello Vicario, Eyebe e dell'ormai neanche più sorprendente Alex Bellardinelli. 

PALLAMANO CAMERANO – BRIXEN 23-35 (10-15 pt)
 
PALLAMANO CAMERANO: Carloni, Bilò 2, Laera 1, Ballerini 1, Dello Vicario Giacinti 3, Marinelli 1, Anzaldo, Di Giovanni, Jdidi, Boschetto, Cirilli 6, Eyebe 5, Vilarò 1, Belardinelli 1, Rocha 2, Rossi All. Carvalho
BRIXEN: Azzolin 2, Della Vecchia 4, Arcieri 6, De Oliveira Candido 4, Canete 7, Iballi E. 3, Iballi A. 3, Sader 1, Basic 4, Voliuvach, Muelhogger 1, Sozio, Lubinati All. Lubinati
Arbitri: Falvo – Ganucci