Il Camerano conquista i primi due punti del campionato di serie A Gold davanti al proprio pubblico vincendo il derby con Cingoli con il punteggio finale di 25:24.

Match del sapore particolare, ricco di colpi di scena, tensione, agonismo, con entrambe le squadre consapevoli dell’importanza della posta in palio. Alla fine i gialloblu sono stati più lucidi in alcuni momenti topici del match, confermando la loro crescita dell’ultimo periodo. Menzioni speciali per Diego Ballerini e Vincenzo Laera, autori di una prova importante, così come per Javier Anzaldo che si conferma portiere di razza.
Un match che ha visto le due compagini affrontarsi a viso aperto e partire subito forte nei primi 10 minuti, con i gialloblu prima avanti poi raggiunti sul 5-5. La gara si fa più frammentata nella seconda parte di prima frazione ma di fatto le due squadre non si schiodano e si val al riposo lungo sul 10-10. Botta e risposta che si rinnova anche nella ripresa, con entrambe le compagini che cercano in alcune situazioni il break vincente, andando sul +2, non riuscendo però di fatto a darsi alla fuga. L’equilibrio permane fino al termine, con le due formazioni che calano d’intensità: poi negli ultimi due minuti Laera e Ballerini siglano due gol pesantissimi mentre Anzaldo chiude la saracinesca su Mangoni, congelando il 25-24 che vale la vittoria.
“In altre situazioni abbiamo sfoderato delle buone prestazioni pur senza trovare i punti – afferma coach Carvalho – Oggi magari non è stata una bella partita per la pressione di un derby ma abbiamo avuto tanto cuore. Abbiamo lottato fino alla fine e finalmente abbiamo vinto: una vittoria meritata che ci dà fiducia e motivazioni per proseguire il nostro lavoro verso l’obiettivo”.
PALLAMANO CAMERANO - MACAGI CINGOLI 25-24 (10-10 pt)
PALLAMANO CAMERANO: Anzaldo, Rossi, Carloni, Bilò, Laera 6, Ballerini 4, Marinelli G., Di Giovanni, Antonelli 1, Jdidi, Boschetto 3, Cirilli 2, Eyebe, Vilarò 2, Belardinelli 1, Andersson Rocha 6. All. Carvalho
MACAGI CINGOLI: Noack, Albanesi, D’Agostino 2, D’Benedetto 7, Ciattaglia 2, Naghavialhosseini 3, Ottobri, Mangoni 2, Somma, Latini, Strappini 2, Rossetti, Compagnucci, Gigli, Ceccardi, Makhlouf 6. All. Palazzi
Arbitri: Bassan – Bernardelle