Fuochi d'artificio nella prima parte della gara: 9-5 al 15esimo. La Junior non è certo squadra che si demoralizza e si rifà prontamente sotto: 10-9 al 19esimo. Neanche i ragazzi di Carvalho si lasciano intimidire e ribaltano l'inerzia: 12-9 al 24esimo. Altro controstrappo e Fasano si porta avanti 12-13 a 20 secondi dal termine della prima frazione ma è quanto basta a Laera per insaccare un missile dagli otto metri centrale. 

Primi 10 minuti di botta e risposta poi la squadra di casa spinge di nuovo con decisione e a metà frazione si trova un discreto margine di tre reti in tasca: 21-18 al 14esimo. Risalita pugliese: 22-22 pari al minuto ventuno e 22-24 al 27esimo. Nel concitato finale Boschetto si vede annullare la rete del 24 pari al 28esimo per invasione e Fasano mette il timbro del più due a 15 secondi dal termine. 

Amarezza e disappunto per un epilogo, forse a momenti troppo temuto, di una gara condotta a larghi tratti contro una formazione molto forte, storicamente blasonata. E'evidente che i dettagli che penalizzano fin troppo i più che coriacei ragazzi di coach Carvalho vanno sistemati al più presto, è altrettanto evidente che gli episodi decisivi non possono statisticamente avere esito perennemente sfavorevole.

 Sabato prossimo i nostri saranno chiamati ad un'altra prova di coraggio in casa della corazzata Cassano Magnago.

PALLAMANO CAMERANO–JUNIOR FASANO 23-25 (13-13 pt)
 
PALLAMANO CAMERANO: Carloni, Biloni, Laera 4, Ballerini 1, Dello Vicario Giacinti, Marinelli 1, Anzaldo, Di Giovanni, Jdidi, Boschetto 3, Cirilli 3, Eyebe Ii 5, Vilarò 2, Belardinelli, Rocha Delgado 4, Rossi. All. Rui Carvalho.
 
JUNIOR FASANO: Sibilio, Boggia 3, Rivan Rodriguez 1, Pugliese 3, Leban, Notarangelo 5, Nardelli, Cantore 5, Beharevic, Capello Cardozo 3, Velletri, Mizzoni 4, Legrottaglie, Beorlegui 1, Montalto. All. Iaia.
 
Arbitri: Kurti e Lazzari.