Non basta la grinta al Camerano per rispedire al mittente l’attacco dell’Eppan, che si afferma sul parquet del Pala Principi con una combattuta vittoria per 33 a 29. A pesare sui padroni di casa sono stati soprattutto i primi punti persi, quelli che l’hanno fatta andare sotto di alcune lunghezze nei primissimi minuti del match. Fino alla sirena della prima mezz’ora, infatti, i cameranesi hanno inseguito da una distanza di sicurezza gli ospiti. Le cose sono cambiate alla ripresa, con i gialloblù capaci di ridurre ad un filo il margine di vantaggio dell’Eppan ma mai abbastanza fortunati nelle conclusioni da riuscire a portarsi in avanti. La corsa è comunque finita al fotofinish per quel Camerano che in settimana ha dovuto affrontare l’addio per motivi personali del tecnico che l’aveva seguito sin dall’inizio della stagione, coach Rui Carvalho.
«Abbiamo approcciato male la partita, in A Gold sono le piccole cose che fanno la differenza ma siamo soddisfatti di aver seguito il piano partita che avevamo organizzato in settimana» ha commentato a margine del match Davide Boschetto.
PALLAMANO CAMERANO vs. EPPAN | 29-33 (1° 13-17)
PALLAMANO CAMERANO: Carloni, De Grandis 2, Bilò, Laera 6, Ballerini, Dello Vicario 1, Anzaldo, Di Giovanni, Jaidi, Boschetto 4, Grilli 2, Eyebeli 4, Vivarò 5, Belardinelli, Rocha 5, Rossi. All. Scandali.
EPPAN: Oberrauch 3, Singer 2, Minguel 2, Lemayr, Soelva, Wiedenhofer 4, Obkircher, Beraro 1, Zanuto 5, Maeques 8, Lollo 4, Gusic, Pliger 2, Rainer 2. All. Rizzi