La Pallamano Camerano cede nel derby contro Chiaravalle per 25-31. Il recupero della nona giornata si chiude con la vittoria gli ospiti, in un derby fondamentale per la classifica. I ragazzi di coach Rui Carvalho pagano alcuni blackout durante il corso del match, contro un Chiaravalle maggiormente sul pezzo per tutti i 60 minuti di gioco.
Buon avvio di match da parte dei gialloblù che partono forte e si portano sul 4-1. La compagine di coach Guidotti accusa la tensione del derby poi inizia a sciogliersi e con Brutti trova alcuni gol pesanti, riuscendo a riequilibrare le sorti della partita. Si segna poco nel corso del primo tempo ed a metà della frazione arriva l'episodio chiave ovvero l'espulsione di Rocha. Camerano perde uno dei suoi principali terminali offensivi e fa maggior fatica in attacco. Il match rimane comunque equilibrato e al termine dei primi 30 minuti di gioco si va al riposo lungo sul 9-11.
Avvio di ripresa ancora in equilibrio, poi nel corso del secondo tempo Chiaravalle riesce a scavare il solco vincente allungando sul +4. I ragazzi di Rui Carvalho non riescono a trovare soluzione alla difesa di Chiaravalle ed iniziano a perdere troppi palloni fondamentali. La compagine di coach Guidotti allunga e sembra mettere in cassaforte il match quando mancano 10 minuti al termine della partita con un parziale di 6 gol di scarto. Camerano ha una fiammata e prova la reazione arrivando sul 22-24 grazie alle giocate di Ballerini e Laera, oltre ai gol di Dello Vicario Giacinti: tuttavia gli ospiti non perdono lucidità e riescono con Morettin e Cuello a trovare dei gol pesanti che permettono a Chiaravalle di allungare nuovamente e di portarsi a casa l'intera posta in palio.
PALLAMANO CAMERANO – PALLAMANO CHIARAVALLE 25-31 (9-11 pt)
PALLAMANO CAMERANO: Carloni, De Grandis, Bilò, Laera 11, Ballerini 3, Dello Vicario Giacinti 5, Marinelli, Anzaldo, Jdidi, Boschetto 2, Cirilli, Eyebe 1, Vilarò, Belardinelli, Rocha 3, Rossi All. Carvalho
PALLAMANO CHIARAVALLE: Sanchez, Morettin 7, Vichi, Del Curto 1, Brutti 5, Hammouda 3, Di Domenico 2, Verdino 3, Capatina, Solustri, Sampaolo, Cuello 6, Babbini, Ballabio, Santinelli O. 4, Mechri All. Guidotti
Arbitri: Dionisi – Maccarone