Camerano si presenta ad Eppan ancora in formazione largamente rimaneggiata ma questo non impedisce ai ragazzi di coach Carvalho di strappare subito in modo abbastanza autoritario sul 1-5 al 6° minuto, controstrappo degli altoatesini 7-5 al 14°. I nostri non si scompongono e mettendo in campo tutto ciò che serve chiudono la prima frazione a più 3: 12-15.

Inizia la ripresa e Marinelli al 6° becca un rosso. Cio' riduce ulteriormente le rotazioni ma nonostante tutto Camerano non ci pensa proprio e la gara scorre via con alternanza di vantaggi fino al 22-23 del 21esimo. Ad una manciata di minuti dal termine Appiano trova il minibreak decisivo.

Davide Boschetto ed Andy Rocha chiudono a quota 7 reti. 

Al netto delle assenze e di alcuni meccanismi ancora evidentemente da perfezionare resta disappunto per aver sfiorato il risultato anche meritatamente ma l'incremento di consapevolezza e di fiducia nelle proprie capacità è notevole.

Appuntamento al palasport di Camerano sabato 21 per la gara contro Pressano, che nel frattempo si prende la soddisfazione di superare Brixen.