Fuochi d'artificio nella prima parte della gara: 9-5 al 15esimo. La Junior non è certo squadra che si demoralizza e si rifà prontamente sotto: 10-9 al 19esimo. Neanche i ragazzi di Carvalho si lasciano intimidire e ribaltano l'inerzia: 12-9 al 24esimo. Altro controstrappo e Fasano si porta avanti 12-13 a 20 secondi dal termine della prima frazione ma è quanto basta a Laera per insaccare un missile dagli otto metri centrale.
Primi 10 minuti di botta e risposta poi la squadra di casa spinge di nuovo con decisione e a metà frazione si trova un discreto margine di tre reti in tasca: 21-18 al 14esimo. Risalita pugliese: 22-22 pari al minuto ventuno e 22-24 al 27esimo. Nel concitato finale Boschetto si vede annullare la rete del 24 pari al 28esimo per invasione e Fasano mette il timbro del più due a 15 secondi dal termine.
Amarezza e disappunto per un epilogo, forse a momenti troppo temuto, di una gara condotta a larghi tratti contro una formazione molto forte, storicamente blasonata. E'evidente che i dettagli che penalizzano fin troppo i più che coriacei ragazzi di coach Carvalho vanno sistemati al più presto, è altrettanto evidente che gli episodi decisivi non possono statisticamente avere esito perennemente sfavorevole.
Sabato prossimo i nostri saranno chiamati ad un'altra prova di coraggio in casa della corazzata Cassano Magnago.